DOTT. CARLO CARTA
Specialista degenerazione maculare Roma Monteverde
Il Dott. Carlo Carta è un medico chirurgo specialista in oftalmologia con un master in medicina estetica.
Esperto chirurgo del segmento anteriore dell’occhio, il Dott. Carta si occupa di interventi complessi come la chirurgia della cataratta, del glaucoma e dei difetti refrattivi. Collabora con diverse cliniche private e convenzionate con il SSN, tra cui la clinica Madonna delle Grazie a Velletri, dove svolge sia attività clinica che chirurgica.
Oltre al suo impegno presso Alliance Vision, il Dott. Carta presta servizio anche presso “Il Centro Medico Parioli”, dedicandosi all’attività clinica.
Alla clinica Madonna delle Grazie di Velletri, è responsabile dell’unità operativa “retina medica”, dove si specializza in trattamenti laser per pazienti diabetici scompensati, occlusioni venose e altre patologie retiniche. La sua competenza e dedizione lo rendono un professionista altamente qualificato nel campo dell’oftalmologia e della medicina estetica.

Curriculum vitae

Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Roma La Sapienza con 110 e lode il 13/04/1988 con tesi sperimentale.

Vincitore di borsa di studio per il concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Oftalmologia presso l’università di Sassari

Specializzato in Oftalmologia con 50/50 e lode, con tesi sperimentale pubblicata. Ha pubblicato diversi lavori scientifici e partecipato a numerosi congressi in campo oftalmologico.

Master in Medicina Estetica presso l’università “Tor Vergata” di Roma.

Responsabile presso la clinica “Madonna delle Grazie” di Velletri dell’unità operativa “retina medica”, dove esegue trattamenti laser su diabetici scompensati, occlusioni venose ecc.

Svolge attività clinica e chirurgia non ablativa con Plexr (blefaroplastica, xantelasmi, asportazioni di cisti sebacee ecc.) correzione di entropion non chirurgica, mediante l’uso della tossina botulinica, e biostimolare viso e corpo.

Attualmente ha eseguito oltre 20.000 interventi cataratta, oltre 5000 interventi di chirurgia refrattiva ed è inserito in un gruppo di oculisti con cui ha effettuato oltre 2000 interventi di chirurgia vitreoretinica vitreo-retina.
COLLABORAZIONI
Inoltre, il Dott. Carlo Carta collabora con “Il Centro Medico Parioli” dove svolge attività clinica ed ha collaborato con la casa di cura Koelliker di Torino dal 2017 a fine 2019 in qualità di chirurgo del segmento anteriore.
Attualmente collabora con “Il Centro Medico Parioli” dove svolge attività clinica.